Traduttore

Se vuoi vedere le mie opere visita il mio sito :

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

MOSTRA PERSONALE ...DI SOLE E DI ME presso Centro Florovivaista LA GARDENIA, mbersago, dal 1 dicembre al 7 gennaio Per il quinto anno sarò ospite del centro vivaio LA GARDENIA di Imbersago che per il periodo natalizio arricchirà il proprio spazio di stelle di natale, ciclamini, composizioni ed addobbi vari. Le mie opere saranno inserite in questo splendido contesto e daranno all'insieme atmosfera accogliente e stupendamente accattivante.

lunedì 30 gennaio 2017

Raffaella Bruzzi e le Sue intense opere

Vi presento la pittrice Raffaella Bruzzi che risiede in Svizzera e che ho avuto modo di conoscere virtualmente a seguito di un Suo contatto e di richiesta della recensione per la Sua pittura. 
Correva l'anno 2012...e da allora non abbiamo mai perso i contatti virtuali, anche se saltuari .
Ha partecipato alla mostra collettiva FIORARTE, che nel 2015 ho organizzato presso LA GARDENIA, Imbersago.
Buona visione dunque e spero che anche questo mese Vi possa portare un nuovo modo espressivo che a me piace tanto. 



RAFFAELLA BRUZZI 

è nata a Milano nel 1976, laureata in ingegneria al Politecnico di MILANO, si è trasferita a Losanna nel 1999 come studente di scambio presso l'EPFL e un dottorato di ricerca nel 2004.
Sposata, attualmente vive a Epallinges, è mamma di 3 bimbi è dedica parte del Suo tempo libero alla Sua grande passione: la pittura. 

La mia recensione datata 2012
(ora la Sua pittura si è evoluta e forse la recensione è un pochino superata) 

"Affacciatasi al mondo dell’arte da autodidatta nel 2009  Raffaella Bruzzi, artista milanese ora residente a Losanna - Svizzera,  ha trovato un suo punto di riferimento ben preciso in questo ampio e caotico mondo dell’arte,  esternando con materiali diversi unite al suo intimo sentire opere dal sapore particolarmente intenso, opere materiche che esplodono allo sguardo.
Figure appena tratteggiate in sfondi particolari e materici trasmettono immediate emozioni di corposità non ben definita, disegni quasi infantili ma con un loro senso logico,  in un susseguirsi ordinato e persino razionale e poi colori, tanti colori sovrapposti e spontaneamente adagiati su supporti vari a creare quasi mosaici in una sana allegria di voglia di sole e di vacanza, una valida cromia sovrapposta in un gioco quasi confusionario, ma che regala un insieme particolare e molto accattivante.

Questa è l’arte pittorica di Raffaella Bruzzi che con le sue opere  manifesta apertamente una continua ricerca, una continua sperimentazione di utilizzo di materiali vari: collage, polvere di marmo, sabbia, colla, ma  soprattutto un rilascio di emozioni e di esternazioni che riesce a rendere visibile ed a coinvolgere  il fruitore .

Le sue opere dense di intimi momenti sono anche esternazioni di energia, spontaneità, raccolgono l’emozione del momento, la drammaticità del vivere e la serenità dell’esserci in una continua ricerca tenace ed innovativa, Raffaella Bruzzi non è mai statica nel suo lavoro artistico, si addentra continuamente in un nuovo percorso che non trova un’unica via, probabilmente durante l’esecuzione dell’opera ella stessa non sa e non conosce il risultato finale, ma sarà  un risultato di sicuro effetto visivo  poiché in quello spazio di tela bianco, sempre troppo limitato per lasciarsi andare, racchiude tutto il suo  sentire e la voglia di esserci con la sua emozioni vissuta o da vivere.

Le sue ultime opere, sempre materiche,  sono particolarmente innovative:  non viene abbandonato il colore ma questa volta diventa più macchia, più traccia e probabilmente un punto fermo del Suo vivere il giorno.
Se avesse più tempo da dedicare a questa Sua passione, il risultato potrebbe essere ancora più eclatante, ma comunque sia,siamo davanti ad un’artista che ha fatto della Sua pittura parte della Sua vita ed in esse ripone tanto di sé, del suo essere moglie, madre ed artista, ma soprattutto donna."​
Carla Colombo,
 01 novembre 2012


ALCUNE SUE OPERE DI ANNI DIVERSI
eseguite a tecnica mista e di diverse dimensioni


Terra e fuoco, 60x70, 2012



Cielo e terra III, 20x30, 2012



Metamorfosi, 25x25, 2015


Acqua e fuoco,50x70 , 2016


Attimi - 30x40, 2016 


Cielo e terra I, 60x70, 2010


Cielo e terra II, 20x25, 2012


Disorientamente, 20x30, 2013


Europa, 50x70, 2012 


Frammenti di luna, 30x40, 2015


Frammenti di luna, 30x40, 2015


Fuoco, 70x100, 2013



Metamorfosi, 25x25, 2015



Monologo, 30x45, 2015


Muschio, 70x90, 2012


Nostalgia, 50x50, 2013 


Orientamento, 20x30, 2013


Ricordi spezzati, 60x70, 2014


Rocce, 80x100, 2015 



Terra antica, 25x25, 2015


Potrete trovare tutte le opere di Raffaella:

33 commenti:

  1. Ho dovuto farle scorrere e riscorrere più volte per apprezzarle a pieno.
    La prima cosa che t'investe è un'esplosione di colori che ti inonda lo sguardo e la mente comincia a vagare all'interno delle sue forme e ti sembra di penetrare in un paesaggio a volte lunare, a volte di un fondale marino, altre di angoli di terra inesplorate.
    Le riguardo ancora le splendide opere e dimprovviso mi sembrano fotogrammi al microscopio di frammenti di sali minerali o altri elementi a me sconosciuti ma che mi affascinano al solo guardarli. Credo che a parte la bellezza tecnica della pittura di Raffaella ciò che più mi sembra straordinario è che ogni volta che osservi le sue opere puoi "vedere" un'immagine, un'emozione differente dalla volta precedente e poi ancora e ancora, per ogni sguardo.
    I miei complimenti e ringraziamenti per avermi affascinato con queste bellezze a Raffaella che ne è la creatrice e a te Carla che ne sei l'espositrice in questo tuo sempre splendido blog.
    Ciao Carla. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaoo Pino che bello leggerti!
      Hai regalato un bellissimo commento a Raffaella che sono sicura apprezzerà come tu hai apprezzato la Sua arte.
      Un caro saluto e grazie per i complimenti al blog.
      ciaoooo Pino, abbraccione

      Elimina
    2. Ciao Pino, grazie per l'apprezzamento, le tue parole mi onorano moltissimo !!
      un grazie infinito. E grazie anche a te Carla per l'opportunità e la visibilità che mi offre il tuo sito. A presto, un abbraccio

      Elimina
    3. Grazie a te Raffaella per la fiducia. ciaooo

      Elimina
  2. Ciao Carla,anche questo mese ci presenti un'arte molto originale. Guardando questi dipinti sono come entrata in un vortice sensazionale, un turbinio di emozioni che avvolge e arriva nel profondo. Faccio tanti complimenti a Raffaella e mando un caloroso saluto ad entrambe.
    Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie GianPiera! troppo gentile !

      Elimina
    2. ciao GianPiera, stavolta si, ti ho catapultata in uno esprimere particolare e coinvolgente. Ti auguro buona serata. ciaooo

      Elimina
  3. Belle queste opere informali del'Artista che ospiti questo mese Carla, trovo che "Frammenti di luna " siano tra le mie preferite, complimenti ancora !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosalba, personalmente non saprei quale scegliere, ho avuto l'imbarazzo della scelta quando ho prelevato le immagini dal sito di Raffaella.
      Un caro saluto e grazie

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Grazie, commenti molto graditi. " Frammenti di luna" è anche uno dei miei preferiti.

      Elimina
  4. tutte molto belle queste opere. Trasmettono una passione viscerale! Complimenti Raffaella! Ciao Carla buona domenica!!!

    RispondiElimina
  5. Buona domenica. Molgo suggestive queste opere di Raffaella Bruzzi. Tanta carica espressiva che sembra anche un po' sofferta. Secondo me è alla continua ricerca di nuove espressioni che però sembrano quasi bloccate perchè vorrebbe fare molto di più. Non so perchè mi trasmettono questa sensazione.
    Auguri per un'arte sempre più ecclatante.
    Lenzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccomi Lenzi...spero che Raffaella entri in modo che possa rispondere direttamente. graziee e ciaooo

      Elimina
    2. Si e' vero, sono sempre in ricerca continua, mi diverto con diversi materiali e effetti. Ho tantissime idee e poco tempo purtroppo

      Elimina
  6. Tornare qui da te è come andare a veder mostre e sempre una diversa dall'altra. Ora ci hai presentato un'altra brava pittriche che non avrei avuto modo di conoscere se non fossi passato ancora una volta su questo tuo blog.
    Grazie Carla e coplimenti a Raffaella perchè trovo che le sue opere manifestino tanto del suo sentire e che trovano sempre nuovi sbocchi espressivi. Belli ed affascinanti. I miei preferiti Nostalgia e Muschio, ma sono proprio tutti belli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un amico...instancabile amico a passare su queste pagine.
      Grazie anche a nome di Raffaella.
      ciaooo e saluti a casa

      Elimina
  7. Ciao Carla, questi quadri di Raffaella mi piacciono per l'abbinamento e l'esplosione dei vari colori anche se la mia prefeenza va ad altri tipi di opere. In ogni caso invito Raffaella a persistere sulla sua via perché ne vale la pena. Un caro saluto ed un abbraccio a tutte due.
    PS - Gli aquarelli dell'altro blog sono molto belli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo e grazie della visita e degli apprezzamenti.
      Ti auguro tante cose belle. ciaooo

      Elimina
  8. Raffaella's creations display such depth and intensity. A must see.Bea

    RispondiElimina
  9. Suggestive queste opere, sembrano croste di pianeti della nostra costellazione.
    Complimenti alla tua ospite Carla ed a te tutto l'oro del mondo.
    ciao
    Graziella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma daii...non ci avevo pensato. Hai ragione Graziella.
      UN caro saluto. ciaoooo

      Elimina
  10. Ciao Carla ,complimenti a Raffaella ,opere molto belle ,colori che richiamano la nostra madre Terra,stesi sulla tela con eleganza e armonia ,mi piacciono molto ,bravissimaaa a Raffaella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Pina ..un caro saluto e grazie per essere passata a visionare le opere di Raffaella. Buona giornata

      Elimina
  11. Ciao Carla, buonasera Raffaella
    Dipinti di difficile interpretazione, sembra che la “scorza”, il guscio che protegge le opere cerchi di impedirne il contatto.
    In particolare mi ha colpito “Rocce”, lo strato superiore e più resistente lascia intravedere quello che potrebbe trovarsi in profondità senza però darci alcuna certezza.
    Solo l’insistente osservazione ci permette di creare un seppur lieve “incontro”, a quel punto, creato un contatto si possono svelare alcuni misteri ma difficilmente sapremo se si tratta di illusione o di una realtà condizionata dal nostro stato d’animo.
    Complimenti a Raffaella per avere osato, l’arte ha bisogno di nuove trame.
    Grazie e complimenti a te Carla che confermi di non temere le “varianti pittoriche” in un mondo che insegue le più comode certezze.
    Buona serata
    Romualdo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Romualdo...come non condividere ciò che hai scritto? Trovo anche io che ci sia una specie di corteccia sotto la quale si celano emozioni e pensieri. Basta una piccola fessura per scoprirne tutta l'essenza.
      Ciao e lieta giornata e grazie ancora.
      Carla

      Elimina
  12. Anche questo mese questo spazio propone opere di grande interesse e di profondo significato.
    E, come ho già visto scritto, una esplosione di colori e, aggiungo, di significati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Costantino e mille grazie per il tuo commento anche a nome di Raffaella. ciaoooo

      Elimina
  13. Grazie a tutti per i commenti e un grazie particolare a te Carla per questa magnifica esperienza. Buona continuazione ! A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Raffaella. DOmani sarà l'ultimo giorno ma la personale resterà sempre sulle pagine di questo spazio cliccando il tuo nome a destra.
      UN caro saluto e buon tutto Raffaella. ciaoooo

      Elimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.