Traduttore

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

CARLA COLOMBO E LA TERZA EDIZIONE DI “PORTE APERTE” E’ consuetudine che l’artista Carla Colombo ogni due anni (ad anno pari) propone nel contesto del maggio imbersaghese “PORTE APERTE” mostra personale presso il proprio atelier sito a Sabbione di Imbersago,Via Brianza, n. 16 e lo fa anche quest’anno per la terza volta avvalendosi del patrocinio del comune di di Imbersago, la Pro-Loco Imbersago ed Anteas Lecco-Merate. E’ anche Sua consuetudine ospitare opere di altri artisti, in particolari scultori, come è stato per le passate edizioni con le opere di amici, come Antonio Guerra e Giuseppe Laini. Per questa edizione propone le creazioni in legno dell’amico Giuseppe Massironi di Sartirana-Merate. “Sarà anche questa volta una carrellata di cromie – afferma l’artista - eseguite principalmente con la tecnica olio a spatola. I soggetti saranno svariati esposti in questo mio angolo artistico della piccola realtà di paese, ma che è ormai conosciuta in tutte le regione d’Italia ed all’estero, merito soprattutto di internet e delle tante conoscenze in ambito artistico consolidate nel tempo a seguito di collaborazioni artistiche ed eventi che ho organizzato anche nella mia bottega”. Sono felice di avere con me le creazioni in legno dell’amico Giuseppe Massironi di Sartirana che daranno una marcia in più a questa nuova edizione di “Porte aperte” Una nuova personale dunque che manifesterà come sempre tanto entusiasmo nel trasmettere le emozioni che l’artista ci ha da tempo abituati ad ammirare nelle numerose mostre e concorsi alle quali partecipa in Italia ma anche all’estero. Quest’anno infatti, oltre alle varie mostre già effettuate ed in programma, (si possono visualizzare sul sito www.artecarla.it) sarà anche ospite in Belgio a Hainaut presso Le bois due Cazier dal 7 agosto al 9 settembre per un evento internazionale dedicato la tragedia di Marcinelle avvenuto appunto l’8 agosto del 1956 nella miniera di carbone. Impegnata su più fronti è lieta di annunciare anche l’uscita nel mese di dicembre della seconda silloge di poesie “Ogni giorno è un nuovo sole” e nel mese di marzo la silloge “Frammenti emozionali” poesie eseguite a più mani fra le tante conoscenze di facebook nuova esperienza che ha avuto molta partecipazione su web. La mostra resterà aperta ai visitatori con ingresso libero dal 5 al 11 maggio con i seguenti orari: -sabato dall 15 alle 19, domenica dalla 10 alle 12,30 – dalle15 alle19 e tutti i giorni feriali dalle 15,30 alle 18,00. L’atelier comunque è aperto tutto l’anno su appuntamento telefonico al 349 5509930 – carla_colombo@libero.it

mercoledì 31 agosto 2016

Liliana Colleoni-Moning ed i Suoi sogni pittorici

Questo mese di settembre Vi presento l'ARTE dell'amica collega  pittrice

  LILIANA COLLEONI-MONING

che conosco da tempo "virtualmente" grazie ai potenti mezzi informatici.
Liliana ha  partecipato a due miei  eventi di mail art dimostrando sempre la Sua grande passione per l'arte e la creatività in genere.

Ho sempre ammirato la Sua fantasia e bravura nell'inventarsi movimento di pennelli di seta creando così dei bellissimi giochi di colori: carezze delicate luminose e colme di cuore. Gioca, si diverte rendendo la tela magica e di favola.  Legami ed intrecci abbinati a cromie sono sapientemente cesellate in un abbraccio unico.
Liliana  rende tutto così facile, Le viene tanto spontaneo che sembra veramente che la sua sia una lunga carriera artistica, invece sono solo 8 anni che questa Sua passione, scoperta per caso, rende la sua giornata più leggera e vogliosa ancora di vita.
Un vero toccasana per gli occhi, per il cuore ma soprattutto per l'anima.

Rendo ora merito ad alcune Sue opere che sono certa apprezzerete.





Così scrive LILIANA di sè




BIOGRAFIA ARTISTICA

Pittrice autodidatta. Sono nata a Lugano il 20 febbraio 1955. Terminati gli studi, mi sono sposata e mi sono dedicata con dedizione alla famiglia e al lavoro. Dopo una serie di tristi vicende nell’ambito familiare nel 2006, che hanno letteralmente stravolto la mia esistenza (separazione dopo 30 anni, 2 lutti...ecc.), sola, mi sono trasferita in Spagna e quasi per gioco, ho scoperto la pittura, nell’autunno del 2008. Le mie prime opere le ho eseguite con la tecnica acrilica per imparare a conoscere i rudimenti di quest’arte della quale non avevo la minima idea.
All’inizio del  2009 per problemi di salute sono costretta a rientrare in Svizzera.
La voglia di crescere artisticamente mi portano alla pittura ad olio. Una passione senza la quale non potrei più vivere! Non passo giorno senza dedicarmi a questa mia passione con l'intento di sperimentare cose nuove, nuove idee e soprattutto per migliorarmi.
Spesso penso che se avessi scoperto questo "dono" in gioventù, forse la mia vita avrebbe preso un'altra strada. In molti mi dicono che sarei ancora in tempo per frequentare una scuola d'arte oppure dei corsi poi, dentro di me, penso che è giusto così. Non voglio farmi influenzare da indottrinamenti o altro..... la mia pittura è istintiva, viene dal cuore e dalla mente e le mie mani, preziose, ne sono l'artefice.

ALCUNE PARTECIPAZIONI AD EVENTI VARI LE POTRETE TROVARE QUI:
http://www.lillymonart.com/esposizioni/
Liliana aveva partecipato, come dicevo sopra, a due eventi internazionali da me organizzati di mail art:
- anno 2014/2015 - Un libro nell'albero http://unlibronellalbero.blogspot.it/


- anno 2011 - Mail art in amicizia http://atelierdartecarla.blogspot.it/2011/09/ancorasulla-collettiva-mail-art-in.html immagine non nitida (scusate)


----------------------------------

ALCUNE  OPERE ESEGUITE 
CON LA TECNICA AD OLIO
/eseguite in diversi anni/
In questa carellata di immagini non ho seguito l'anno di esecuzione bensì cercando di unire i vari soggetti. 


EMPATIA (olio su tela 100x70) 2016





 ANGEL (olio su tela 100x60) 2012




BROKEN WING  (olio su tela 100x70) 2015.




FUEGO EN EL ALMA (olio su tela 100x70) 2015.




FOLLIA 2 (olio su tela 80x80) 2014




GIUBILO  (olio su tela 100x70) 2015




LE 4 STAGIONI (olio su tela 100x100) 2015




RED (olio su tela 80x60) 2014




TRA LE NUVOLE (olio su tela 50x150x4) 2012




MAESTRO DI VITA  (olio su tela 80x65) 2016




PERLE NON CATENE  (olio su tela 70x50) 2014




QUEL CHE RESTA DELLA PIOGGIA (olio su tela 100x100) 2012




POPPIES (olio su tela 70x80) 2014




VOLARE VIA (olio su tela 40x120) 2015 




ESPLOSIONI 1 (olio su tela 100x100) 2016




GIOCANDO (olio su tela 120x40) 2015




GIOCOSI (olio su tela 60x50) 2016 




SAHARA (olio su tela 100x70) 2016




THE DARK SIDE (olio su tela 80x100) 2012




INTIMITA' (olio su tela 100x70) 2015




Liliana dispone di un Suo sito personale


inoltre la potrete trovare sulle pagine facebook.