Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

mercoledì 11 luglio 2012

Commiato di Maria Rollo

Poesia  e anima nei dipinti di MARIA ROLLO

Mi sono avvicinata alla pittura di Maria Rollo, in punta di piedi come spesso mi succede, perché avevo avuto modo di vedere poche Sue  tele, ma  poi pian piano, scorrendo le immagini dei suoi  lavori, mi si è aperto il suo mondo  ed ho avuto la sensazione di trovarmi a leggere un racconto a colori, a volte racconti dipinti con colori pacati e rilassanti,  a volte con luce particolare ,  ma sempre racconti intrisi di   poesia e di rimembranze antiche.
Nei paesaggi così  dolcemente rievocativi  Maria racconta favole antiche  colme  di  vociare di bimbi che echeggiano nelle campagne, racconta la vita appunto di campagna di un tempo passato e  la vita attuale lungo le sponde del lago tanto caro al Manzoni raccogliendo in esse  una luce particolare che diventa protagonista assoluta, impronta personale e rubata nelle Sue tante lezioni a scuola del pittore Martinelli.
Maria Rollo dopo la frequentazione di diverse scuole di noti maestri del Lecchese ha ormai  la tecnica ad olio  nelle mani  ed i colori giusti sulla tavolozza, ma ha necessità di andare oltre; esternare in altro modo il suo pintare con spontaneità ottenendo risultati immediati e soddisfacenti.  E così dopo aver assistito ed amalgamato nel tempo  altre visioni pittoriche, fa propria una tecnica particolare ; una miscela di colori acrilici con materiali di edilizia  che stesa sulla tela o su tavola riesce a dare al soggetto un aspetto corposo e materico.
Corolle di fiori diventano protagonisti assoluti su sfondi lisci e colorati; Papaveri, girasoli, peonie, fiori di pesco…e tanti altri si susseguono  in questa sua nuova espressione pittorica ed in esse ritrova entusiasmo e voglia di fare, voglia  che si era un pochino allentata in attesa di chissà quale ispirazione…e l’ispirazione è arrivata.
Maria nel suo innato entusiasmo  racconta di sé, della propria esuberanza frastagliata da momenti di tristezza come è naturale che sia,  della propria capacità relazionale, del proprio sta bene con se stessa e con i suoi affetti….Maria  è donna, moglie e madre ..è tutto questo…ma  è anche donna pittrice sempre pronta a mettersi in gioco nel trovare nuovi modi espressivi che possano catturare il fruitore, ma soprattutto che possano regalare a se stessa la piena soddisfazione per il  proprio pintare e soprattutto manifestare la propria  personalità e se possibile… l' anima …e credo che ci stia riuscendo alla grande.

Carla Colombo
2 luglio 2012 


Maria si commiata da tutti noi con queste parole :


Ti sono profondamente grata, Carla, per questa bella esperienza, per avermi accolto nel tuo blog e fatto conoscere i tuoi amici. 
A te che con questa bella iniziativa fai incontrare persone che condividono le proprie emozioni. 
A te che sempre pronta a offrire belle parole mi hai fatto sentire a mio agio e incoraggiata; i tuoi interventi mi hanno letto nel pensiero, come se ci conoscessimo da anni.

Inoltre, a Voi che attraverso i miei lavori avete capito molto di me, a Voi che pur non conoscendomi mi avete dedicato del vostro tempo e dimostrato affetto inaspettato, a Voi dico GRAZIE e Vi sono grata. I Vostri commenti sono stati preziosi e li conserverò gelosamente. 
Vi abbraccio tutti e mi auguro di risentirvi sul mio blog con i Vostri commenti non appena pubblicherò i nuovi lavori.
Con affetto, Maria

--e Maria ci saluta anche così :
 le due sue ultime opere :


Papaveri - tecnica mista su legno cm. 55x55 



Per coloro che volessero  seguire l'arte di  Maria Rollo  lo potranno sempre fare  cliccando sul suo nome qui a sinistra del blog e visitare il suo personale blog. 

http://mariarollo.blogspot.it/


grazie a tutti ed alla prossima personale


THE END.