Traduttore

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

CARLA COLOMBO E LA TERZA EDIZIONE DI “PORTE APERTE” E’ consuetudine che l’artista Carla Colombo ogni due anni (ad anno pari) propone nel contesto del maggio imbersaghese “PORTE APERTE” mostra personale presso il proprio atelier sito a Sabbione di Imbersago,Via Brianza, n. 16 e lo fa anche quest’anno per la terza volta avvalendosi del patrocinio del comune di di Imbersago, la Pro-Loco Imbersago ed Anteas Lecco-Merate. E’ anche Sua consuetudine ospitare opere di altri artisti, in particolari scultori, come è stato per le passate edizioni con le opere di amici, come Antonio Guerra e Giuseppe Laini. Per questa edizione propone le creazioni in legno dell’amico Giuseppe Massironi di Sartirana-Merate. “Sarà anche questa volta una carrellata di cromie – afferma l’artista - eseguite principalmente con la tecnica olio a spatola. I soggetti saranno svariati esposti in questo mio angolo artistico della piccola realtà di paese, ma che è ormai conosciuta in tutte le regione d’Italia ed all’estero, merito soprattutto di internet e delle tante conoscenze in ambito artistico consolidate nel tempo a seguito di collaborazioni artistiche ed eventi che ho organizzato anche nella mia bottega”. Sono felice di avere con me le creazioni in legno dell’amico Giuseppe Massironi di Sartirana che daranno una marcia in più a questa nuova edizione di “Porte aperte” Una nuova personale dunque che manifesterà come sempre tanto entusiasmo nel trasmettere le emozioni che l’artista ci ha da tempo abituati ad ammirare nelle numerose mostre e concorsi alle quali partecipa in Italia ma anche all’estero. Quest’anno infatti, oltre alle varie mostre già effettuate ed in programma, (si possono visualizzare sul sito www.artecarla.it) sarà anche ospite in Belgio a Hainaut presso Le bois due Cazier dal 7 agosto al 9 settembre per un evento internazionale dedicato la tragedia di Marcinelle avvenuto appunto l’8 agosto del 1956 nella miniera di carbone. Impegnata su più fronti è lieta di annunciare anche l’uscita nel mese di dicembre della seconda silloge di poesie “Ogni giorno è un nuovo sole” e nel mese di marzo la silloge “Frammenti emozionali” poesie eseguite a più mani fra le tante conoscenze di facebook nuova esperienza che ha avuto molta partecipazione su web. La mostra resterà aperta ai visitatori con ingresso libero dal 5 al 11 maggio con i seguenti orari: -sabato dall 15 alle 19, domenica dalla 10 alle 12,30 – dalle15 alle19 e tutti i giorni feriali dalle 15,30 alle 18,00. L’atelier comunque è aperto tutto l’anno su appuntamento telefonico al 349 5509930 – carla_colombo@libero.it

domenica 10 giugno 2012

La gioia a portata di pennello diTiziano Scarpel

Brillanti, solari, positivi ...questi sono gli aggettivi che mi vengono  subito spontanei da associare alle opere di TIZIANO SCARPEL.
Se  si   considera  che le tele che ho  avuto, che abbiamo avuto  il piacere di visionare sono  datate anni 70-80 non è del tutto scontato trovare colori così come sopra detto,  considerando   che  in quel periodo si era solito dipingere con colori   "terra" cioè scuri.
La tavolozza di Tiziano è ricca di  arancione,  giallo, azzurro intenso, verde brillante adagiati sempre in contesti naturali della Sua terra d'infanzia e di affetti. Egli  sprigiona la gioia di vivere appieno al giorno e di rallegrarsi a tutti gli aspetti che esso propina.
Esulta al sole, al cielo, al verde dei sentieri della Sua  campagna, ma esulta anche ai ricordi della Sua infanzia quando il correre nei prati, il ritrovarsi alla sera nel  vociare dei giochi, percorrere i sentieri soleggiati e l'andare  a rinfrescarsi  all'ombra di qualche albero, faceva parte della giornata di bambini di allora.
Tutto era gioco e poco bastava per rallegrare.la vita.
Il Suo è un mondo  incontaminato nel quale si respira aria pulita, profumo di erba appena tagliata per poi essicarla al sole estivo, colore  di grano pronto alla mietitura, angoli suggestivi della nostra bella Italia, in particolare Venezia ..la serenissima, con agglomerati di case che si affacciano sul pittoresco canale, ove si ode  il vociare dialettale veneto.
Ci porta  con le Sue tele    ad una pittura moderna, oserei dire  un moderno   Cezanne che utilizza  pennellate grasse e corpose, non precise ma immediate e spontenee.
Le Sue campagne sono trasmissione di energia pura e non si può restare indifferente alla tanta solarità che in esse viene sprigionata, anche quando la rappresentazione è riferita ad un inverno o ad un angolo silente.
Il disegno viene quasi sempre annullato per dar maggior risalto appunto al colore, sempre ben accostato, come nelle composizioni floreali dove i contrasti  efficaci: sfondi scuri  o  colori  freddi mettono in risalto    la cromia calda e vivace dei fiori stessi..
Tiziano dopo una lunga pausa, dovuta alla normale vita di tutti i giorni, ha ripreso da poco la tavolozza e seppur con qualche difficoltà iniziale, sta ora riprendendo alla grande, ma in fondo, ci si rende conto che non aveva mai smesso. Con dedizione  manifesta sulla tela   la Sua grande passione che non ha ostacoli, che non ha scuse, una passione la Sua  ricca di positività e di voglia di donare....che rende felici i suoi estimatori, ma soprattutto la propria anima di persona generosa e di artista col colore nel cuore.
///
Carla Colombo
8 giugno 2012
-------------
Come ho avuto modo di dire all'inizio di questa personale TIZIANO ha partecipato all'evento da me organizzato "Una tela a più mani" eseguita da 16 artisti del nord Italia
Il piccolo spazio di Tiziano è stato così dipinto:


Autunno a San Gallo - acrilico su tela 


la tela completa http://atelierdartecarla.blogspot.com
----
IN QUESTI GIORNI sta invece lavorando ad una nuova tela, promessa al nipote


titolo - Paesaggio di un tempo lontano 
olio su tela 




ringraziamento a tutti Voi di TIZIANO



e con questa immagine con Tiziano al lavoro, Vi lascio senza prima dirVi che presto si saprà il nome  della fortunata/fortunato che si aggiudica l'acquerello messo in palio da Tiziano Scarpel




REGOLAMENTO :


Fra tutti I LETTORI   che hanno lasciato e che lasceranno un proprio commento e che sono iscritti tra i Lettori Fissi di questo blog, /gradito ma non obbligatorio/ sarà estratto un nome il cui numero da me assegnato sarà abbinato al Lotto -   ruota di Venezia di giovedì 14 GIUGNO.
Vincerà l'acquerello il primo numero estratto, oppure il secondo e così via.
Nel caso il numero non uscisse nei cinque numeri della ruota,  vincerà chi si   avvicinerà di più per difetto al primo estratto.
elenco dei partecipanti:
Giada  - 1
Krilu' - 2
Rita Baccaro - 3
Arianna - 4
Rosa - 5
Pino - 6
Dony - 7
Elio - 8
Mariarita - 9
Tomaso - 10
Erika - 11
Francesca - 12
Franz - 13
Paola - 14
Gabriella - 15
Sciarada - 16
Graal 77 - 17
Motta - 18
Mirta - 19
Vale - 20
Adriana - 21
Gianna - 22
Adriano - 23
Costantino - 24
Robby - 25
Maria Luisa - 26
Viola - 27
Gabry - 28
Luciano - 29
Vittorio - 30
Lufantasy - 31
Adriana Ricc. - 32
Il calesse - 33
Chicchina - 34
Pixia 61 - 35
Ambra - 36
Cristina - 37
Chiara - 38
Maddy - 39
Ninfa - 40
Maite - 41
Graziella - 42
Gia - 43
Cristina - 44
Marina - 45
Evelin - 46
Lui - 47
Stella - 48
Cinzia - 49
Sandra - 50
Silvia - 51
Sirio - 52
Zicin - 53 


/ per favore controlla se ho inserito anche il tuo nome.  / 


BUONA FORTUNA / ci sentiamo il 15 giugno 
///// 
opera : Una strana primavera 22X28 acquerello su carta Fabriano gr 630


e dopo questa ennesima ...sudata in senso buono...  APPUNTAMENTO 
PER IL GIORNO 15 GIUGNO CON IL NOME DEL VINCITORE/VINCITRICE.

ED ORA DATE SFOGO A CIO- CHE VOLETE SULLE OPERE DI TIZIANO SCARPEL....
--
14 GIUGNO  2012

ESTRAZIONE DEL LOTTO DEL 14 GIUGNO  :
Venezia 25 62 73 45 69


vince l'acquerello di Tiziano:
ROBBY


complimentoni...Invito Robby a rilasciarmi il proprio indirizzo :
carla_colombo@libero.it