Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

lunedì 28 maggio 2012

Tiziano Scarpel e la Sua pittura

Inutile aspettare il primo di giugno...essendo già pronta in tutto, dedico al nuovo artista qualche giorno in più di Mostra. Spero sia contento!!!
------


Si riprende e ho il piacere di presentare (anche se molti di Voi lo conoscono già per via del Suo blog)  TIZIANO SCARPEL di Sernaglia della Battaglia, al quale credo, e scusate se mi regalo questo merito, di avergli ridato qualche stimolo in più per riprendere la pittura, abbandonata nell'anno 2006, dopo aver tenuto una sua ultima personale.
Con l'iniziativa della Telona e qualche info per inserire le Sue opere in un catalogo d'arte,  Tiziano secondo me, sta riprendendo la grinta in pittura che   aveva abbandonata , ma come dico sempre, quando dentro si sente questa bella-brutta bestia (la pittura) non si può fare a meno di condividere  con essa alcune emozioni e sono convinta che  prima  o poi si ripresenta. E'  necessario, proprio per "star bene", riprenderla in considerazione e cercare di ritagliare qualche spazio per poterla soddisfare.  E' un richiamo al quale non si può   resistere, coprendo che è difficile da capire per i profani, ma Vi assicuro che è proprio così.
E' il caso secondo me di Tiziano al quale  è bastato davvero  poco, un piccolo stimolo in fondo...et voilà, ci si dimentica del tempo andato e si riprende da dove ci si era fermati.
Tiziano è tanto entusiasta di questa Sua personale on-line che spero proprio, insieme a tutti Voi, di riuscire  a completare questo Suo entusiasmo e di spronarlo sempre di più per "sfornare" nuove opere.
..ed allora Tiziano, avanti tutta!!! 

Breve Biografia di TIZIANO SCARPEL
Tiziano Scarpel risiede a Sernaglia della Battaglia TV - Via A. Manzoni. 19 
di formazione autodidatta, dipinge dagli anni 70.

CONCORSI E MOSTRE 
Ha partecipato a diverse collettive e concorsi ricevendo vari riconoscimenti : 
- premio per personale gratuita galleria la vetrina - Verona
- primo premio acquisto Cesena
- menzione d'onore al premio internazionale Leonardo -  Firenze 
- segnalazione per concorso a tema l'emigrante e la sua terra 
PERSONALI : 
- otto mostre presso il Suo paese Sernaglia della Battaglia  allestito varie personali
- personale galleria La vetrina Verona 
- Bussolengo Vr 
- centro d'arte Santa Barbara - Milano 
- università palazzo del Bo . Padova 
- sala congressi "Hotel Molino" Falcade BL 
- sala attrezzata Jesolo 
- galleria Il Quadrifoglio - Pieve di Soligo TV
- Collettiva "UNA TELA A PIU' MANI" unitamente alla personale "Il mio mondo a colori" di Carla Colombo - http://atelierdartecarla.blogspot.com - dal 28 aprile al 9 maggio 2012 
- personale on-line sul blog http://lavostraarte.blogspot.com di Carla Colombo dal 1 al 15 giugno 2012 
Tutte le succitate mostre sono state organizzate tra gli anni '70 e inizio '90, successivamente una pausa lunga 
Nel 2005 e 2006 ha allestito la sua ultima personale nella sala consigliare del comune di Sernaglia della Battaglia 

RASSEGNA STAMPA 
E' stato inserito in diversi volumi d'arte e tra questi : 
- Bolaffi volume n°16
- Leonardo enciclopedia dell'arte moderna volume n°3
- Arte triveneta censimento artisti triveneti anno 1992
- EXPOART - periodico cultura anno 2012

ALCUNE RECENSIONI SU TIZIANO SCARPEL (così come Tiziano me le ha trasmesse) 







E dopo queste lusinghiere recensioni stilate parecchi anni fa, credo proprio che Tiziano debba riprendere alla grande il Suo pennello ed esternare la Sua vitalità con i Suoi colori solari.

Non mancate sulle prossime pagine, potresti essere tu il fortunato  per l'assegnazione di questo fresco acquerello in originale :


.
Una strana primavera 22z28 acquerello su carta Fabriano gr 630


A PRESTO! 

58 commenti:

  1. Non sapevo che il prossimo artista fosse proprio Tiziano!
    Nel mio piccolo mi piacciono molto i suoi dipinti, e leggo che giustamente, hanno ricevuto pareri positivi anche da parecchi esperti nel settore artistico.
    Un grandissimo benvenuto ed un in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..e già..è proprio lui Giada.
      Spero di riuscire a dare a Tiziano una splendida mostra.
      Ti aspetto ancora. ciaooo un bacione

      Elimina
  2. Un grosso benvenuto a Tiziano in questa vetrina virtuale che Carla ha sicuramente allestito con la sua abituale competenza e precisione. Bene ha fatto la padrona di casa ad anticipare l'inizio di questa mostra, così possiamo godercela per qualche giorno in più.

    Mi complimento con Tiziano per il suo percorso artistico ricco di mostre e significative recensioni e intanto comincio con l'ammirare (e concupire) il bell'acquerello che qualche fortunato visitatore si aggiudicherà.

    Ciao Carla e ciao Tiziano. A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Custodisco tutto gelosamente Krilu'. Mi sa che posso ormai custodire una vera enciclopedia artistica. Ho regalato qualche giorno in più a Tiziano, così andiamo più lentamente e si gustano di più le pagine. ciaooo e ti aspetto...qui con noi. Un caro saluto ed ancora un grosso in bocca al lupo per il tuo evento. ciaoooo
      L'acquerello...è molto fresco...qualcuno di Voi senz'altro lo avrà.

      Elimina
  3. Contenti noi e, sicuramente, contento anche Tiziano per questo anticipo.
    Complimenti per le recensioni e che dire... speriamo la fortuna mi baci ancora!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tiziano ha confermato la Sua contentezza....mi piace leggerlo così!
      Chissà per l'acquerello..vedremo come andrà. ciaooo Rita e grazie ancora

      Elimina
  4. Benvenuto Tiziano! Molto fresco e naturale l'acquarello qui postato...ciao, Arianna

    RispondiElimina
  5. ciao Carla grazie per la presentazione di Tiziano,gli do il benvenuto anch'io e gli faccio i complimenti per le recensioni e le mostre...bellissimo l'acquerello in palio, i papaveri li amo, incrocio le dita, ciao baci rosa a presto buona settimana.))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello eh? Alla galleria che hai creato in casa tua :-)dopo aver vinto parecchi dipinti, ci starebbe proprio bene...vedremo come andrà. ciaoo Rosabella

      Elimina
  6. Ciao Carla...Dopo la personale di Zef...mi mancava questo appuntamento sul tuo blog. Con Tiziano ci seguiamo a vicenda, ma non conosco bene le sue opere e sicuramente tramite te saprò apprezzare i suoi lavori. Tanto per cominciare l'acquerello di presentazione è molto bello (sarà che l'acquerello è forse la tecnica da me preferita!). Beh buon inizio Tiziano...l'arena è stata aperta! Tieniti pronto ai nostri commenti! Ciao. Buona serata a entrambi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pino..come sei arrivato qui ha vinto subito con Zef...lo hai colpito in pieno.
      Vedremo con l'acquerello..presto per dirlo.si arriva fino alla fine.
      a presto e ti aspetto..ciaoooo

      Elimina
  7. Perchè se clicco su TELONA mi da' blog non trovato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. acci...Coccola.grazieee...vado a sistemare (come vedi ogni tanto pasticcio) ciaooo

      Elimina
  8. Guarda caso, ieri camminando con mia moglie lungo le rive del Lez, ho fotografato dei papaveri. Lo sapevo che a Tiziano ci voleva una piccola spinta e spero di averci contribuito con i miei commenti invitandolo ad esporre. Brava Carla per aiutarlo a superare le ultime reticenze. Certo che questo acquerello è un superpremio per chi arriverà a vincerlo. In bocca al lupo a tutti gli amici di Tiziano, io compreso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EccOTI eLIO. Sono contenta di leggerti...subito...sulla prima pagina.
      Continua a seguire ed ovviamente anche a te buona fortuna.
      Tiziano...è entusiasta...e con le piccole spinte che abbiamo dato, ha ripreso una bella grinta. Non perchè l'acquerello è in palio, a dico veramente che è molto fresco e spontaneo e dopo tanto tempo non è facile riprendere la grinta in pittura.
      sono contenta anche io!
      ciaoo Elio

      Elimina
  9. Ciao Carla! Stavo aspettando che iniziasse la mostra di Tiziano,infatti pensavo il primo giugno invece per caso sono passata Stsera!Mi è piaciuto il suo dipinto per la telona e guardero' molto volentieri altre sue opere!Un bacione tua Prezzy! Ciao Tiziano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccotiii! un caro saluto Prezzy....e ti auguro tutto il bene possibile.
      Ti aspetto ancora, soprattutto per TIZIANO.
      Ciaooo

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Cara Carla io non potevo mancare... Vedi io come suo fratello maggiore il destino mi ha portato l'ontano quando Tiziano era ancora bambino, quante cose io non conosco di mio fratello,tutte le recinzioni che ho letto le sentivo vagamente quando andavo in Italia nel periodo delle ferie.
    Vedo che mio fratello è un bravo pittore spero proprio che questa personale qui da te cara Carla gli
    porti veramente fortuna.
    Buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso....come ho già avuto modo di dire siete due persone splendide, colme di vita e di voglia di rapporti umani e sinceri. Questo Vi nobilita.
      Spero di omaggiare l'arte Scarpel in toto.
      ciaoo Tomaso e mi raccomando...tieniti su. ciaooo

      Elimina
  12. Ciao carla ho aperto il pc pochi minuti fa
    ho visto la tua e-meil sono subito corso nel tuo blog,
    sono talmente comosso che no riesco nemmeno ha scrivere,
    ti l'ascio con un grande grazie di cuore a te e ha tutti gli amici che
    sono gia presenti vi abbraccio tutti
    Tiziano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai visto che birba che sono!!!
      Eccoti qui in bella mostra...ora come dicevo, avanti tutta! ciaoooo

      Elimina
  13. Complimenti a Tiziano per il bellissimo acquerello. Un caro saluto a tutti.
    Erika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erika..è in palio...ad una fortunata/fortunato. Ti aspetto Erika.ciaooo

      Elimina
  14. Forza Tiziano sono pronta a seguirti!!! Ti abbraccio!
    Ciao Carla un grosso bacio anche a te!

    RispondiElimina
  15. Eccolo qua il buon Tiziano,vediamo che ci propone,l'acquerello è un bel viatico!
    Un abbraccio!
    Ciao Carla,un abbraccio anche a te!

    RispondiElimina
  16. Che bello trovare in questo tuo spazio Tiziano.. Mi fa piacere, le sue tele mi piacciono per i colori e per la spontaneità che vi si può scorgere. Tornerò a vedere cosa ci mostrerai delle sue opere. Un abbraccio a te Carla e i complimenti al caro amico Tiziano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che l'aver raggruppatto i dipinti di Tiziano regalino ad essi qualcosa in più. Io penso di si. Ti aspetto Paola. ciaooo

      Elimina
  17. Sono contenta anche io di vedere esposta l'arte di Tiziano, ho avuto modo di ammirare alcune delle sue opere sul suo blog e mi piacciono-
    Brava Carla sei una vera mecenate dell'arte ed in bocca al lupo a Tiziano per questa mostra meritata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gabriella...Mecenate? ma noooo, mi piace solo, tutto qui, spesso tra l'altro sono loro che cercano me.:-)
      Buona giornata. ciaoo Gabriella

      Elimina
  18. Buon Giorno A tutti e grazie per questa vostra presenza
    all'anteprima riservatami dalla bravissima Carla una sorpresa
    inaspettata dove ha voluto mettere un po di suspense prima dell'apertura
    ciao Carla e ciao a tutti un grandioso abbraccio

    Tiziano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Tiziano. Ci prendiamo qualche giorno in più...e non guasta.
      a presto..ciaooo e contraccambio l'abbraccio

      Elimina
  19. Ciao carissima Carla, le opere di Tiziano sono una ventata di sorridente gioia, è un piacere ammirarle e ad un occhio attento come il tuo non potevano sfuggire!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello Sciarada leggerti per la mostra di Tiziano!

      Sto gioiendo e questa cosa mi piace un sacco. Perchè non dare lietezza quando è possibile farlo?
      Vi invito di cuore a partecipare alla Sua personale. ciaoooo ed a presto Sciarada.

      Elimina
  20. Non potevo certo mancare....conosco la bravura di Tiziano e i suoi dipinti mi emozionano sempre...questo per esempio e' stupendo sia per i colori che per l'allegria che suscita....diciamo che nella mia cucina ci starebbe proprio bene....una ventata di colori,passioni,e profumi....
    Bravo tiziano e grazie a Carla che ha permesso tutto questo....
    non e' mai troppo tardi per cominciare....che bella cosa....Buona vita e in bocca al lupo per tutto!!!!!Raffaella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Raffaella.
      Spero di tenerti un poco di compagnia con le opere del nostro Tiziano. ciaooo e grazie

      Elimina
  21. Sono tornato e trovo la presentazione di un altro pittore. L'acquarello starebbe bene anche a casa mia, ma credo che siamo in tanti a desiderarlo. Vedrò di seguire anche gli altri inserimenti, son curioso di conoscere il nuovo artista che ci proponi Carla. Ciao a te e ciao a Tiziano Scarpel.
    A.G.MOTTA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaoo Motta..come sempre consiglio di seguire. Solo all'ultimo dirò come aggiudicarsi il dipinto.
      Comunque sia vale la pena di accompagnare il nostro amico. CIAOOO GRAZIE

      Elimina
  22. Bravo Tiziano! Grazie Carla per parlarci di lui.

    Un carissimo saluto cara amica!

    “Nella vita occorre avere coraggio…il coraggio di fiori che, pur tra sassi o neve o rocce, son riusciti a trovare la loro strada per aprirsi al sole e a noi donare la bellezza piena delle loro corolle, quasi sorrisi aperti al nostro sguardo, esempio della vita che, pur nelle difficoltà più grandi, non arretra e rinuncia…

    Occorre la forza di quei fiori che sfidano la pietra o la sabbia, e sono tanto simili a coloro che, pur stringendo i denti fra le rocce più aguzze, vanno avanti a tracciare anche per tutti noi la strada del coraggio…

    Simili a questi fiori sono i tanti “eroi quotidiani della vita” che nessun libro citerà col nome, né mai avranno altro monumento che il ricordo nei cuori di chi li ha conosciuti…”
    - ©Riflessi d’acqua -

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mirta hai sempre degli splendidi messaggi che allargano il cuore. grazieeee e ti aspetto ancora. ciaooo

      Elimina
  23. Eccomi! Prima di parlare lasciare i complimenti per Tiziano, posso fare quelli per la padrona di casa?
    Ciao Carla bacioni ed affettuosità!

    Tiziano tutti i miei complimenti e meno male che hai ripreso a dipingere!!!

    Inutile dire che il tuo acquerello starebbe proprio bene a casa mia, magari accanto a quelli di Carla ;-)

    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valeeee ma ciaoooo!!!
      Tutto bene?
      Starebbe bene sì..sulla parete di casa tua.
      Continua a seguire e così chissà..magari potrai vincerlo tu. ciaooo a presto

      Elimina
  24. Non potevo mancare...dopo aver visto alcuni dei quadri di Tiziano che a me piacciono molto perchè li trovo freschi e naturali, con una dose di semplicità che li rende molto piacevoli.
    Anch'io "a volte" dipingo, ma non sono stata "presa" e dunque guardo con molto piacere i suoi dipinti e la tua galleria.
    Seguirò con impazienza, meno male che hai incominciato prima....
    ciao

    RispondiElimina
  25. Eccomi come sempre in ritardo per chiudere questa prima parentesi
    e ringraziare amici e amiche blogger
    per la loro presenza ed i loro commenti tanto graditi
    tutto questo merito della grande amica Carla,
    un grandissimo abbraccio a tutti/e voi
    vi auguro una lieta serata

    Tiziano.

    RispondiElimina
  26. Fanno sorridere gli occhi le opere di Tiziano.

    Brava Carla per questa mostra!

    RispondiElimina
  27. Ciao Gianna grazie per questo tuo sorridente commento:)

    RispondiElimina
  28. Tiziano con le sue opere concilia con la natura e con la vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adriano le tue parole daranno
      vita alle mie nuove opere grazie.

      Elimina
  29. Non ho aperto il computer per un po' di giorni e così ho trovato la sorpresa. Pensavo che Tiziano avrebbe cominciato il 1° di giugno e invece eccolo già qui. Complimenti per le tue opere, mi piacciono molto i colori forti che hai usato. E complimenti per le bellissime recensioni!!! Spero di riuscire a seguirti anche nelle prossime pagine. Dimenticavo... l'acquarello in palio mi attira moltissimo e sarei felice di accaparrarmelo anche se ho la casa piena dei miei. Sai, dicono che l'erba del vicino è sempre più verde..... Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'acquerellists che apprezza l'acquerello di un altro acquerellista non è poca cosa!
      Sei comunque in lista per l'assegnazione..e vediamo come va alla fine della mostra. ciaoo Gia e buona vacanza.

      Elimina
    2. Ciao Gia sono felice di sentirti dire queste parole,
      tanto più se sono dette da chi l'acquerello lo sa far bene grazie,
      per l'assegnazione ti auguro un in bocca al lupo
      a presto
      Tiziano.

      Elimina
  30. Finalmente sono riuscita ad 'entrare' nella magica galleria di Tiziano!
    Sei un vero artista caro Scarpel e i tuoi colori sono ammaliatori.
    Complimenti!!!!
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaoooo Cristiana. Benvenuta allora ed a presto vederti. ciaoooo

      Elimina
    2. Ciao Cristiana sono contento c'è l'hai
      fatta sei la benvenuta,
      grazie per questi tuoi graditissimi complimenti,
      a presto ciaoo!!,
      Tiziano.

      Elimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.