Traduttore

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

CARLA COLOMBO E LA TERZA EDIZIONE DI “PORTE APERTE” E’ consuetudine che l’artista Carla Colombo ogni due anni (ad anno pari) propone nel contesto del maggio imbersaghese “PORTE APERTE” mostra personale presso il proprio atelier sito a Sabbione di Imbersago,Via Brianza, n. 16 e lo fa anche quest’anno per la terza volta avvalendosi del patrocinio del comune di di Imbersago, la Pro-Loco Imbersago ed Anteas Lecco-Merate. E’ anche Sua consuetudine ospitare opere di altri artisti, in particolari scultori, come è stato per le passate edizioni con le opere di amici, come Antonio Guerra e Giuseppe Laini. Per questa edizione propone le creazioni in legno dell’amico Giuseppe Massironi di Sartirana-Merate. “Sarà anche questa volta una carrellata di cromie – afferma l’artista - eseguite principalmente con la tecnica olio a spatola. I soggetti saranno svariati esposti in questo mio angolo artistico della piccola realtà di paese, ma che è ormai conosciuta in tutte le regione d’Italia ed all’estero, merito soprattutto di internet e delle tante conoscenze in ambito artistico consolidate nel tempo a seguito di collaborazioni artistiche ed eventi che ho organizzato anche nella mia bottega”. Sono felice di avere con me le creazioni in legno dell’amico Giuseppe Massironi di Sartirana che daranno una marcia in più a questa nuova edizione di “Porte aperte” Una nuova personale dunque che manifesterà come sempre tanto entusiasmo nel trasmettere le emozioni che l’artista ci ha da tempo abituati ad ammirare nelle numerose mostre e concorsi alle quali partecipa in Italia ma anche all’estero. Quest’anno infatti, oltre alle varie mostre già effettuate ed in programma, (si possono visualizzare sul sito www.artecarla.it) sarà anche ospite in Belgio a Hainaut presso Le bois due Cazier dal 7 agosto al 9 settembre per un evento internazionale dedicato la tragedia di Marcinelle avvenuto appunto l’8 agosto del 1956 nella miniera di carbone. Impegnata su più fronti è lieta di annunciare anche l’uscita nel mese di dicembre della seconda silloge di poesie “Ogni giorno è un nuovo sole” e nel mese di marzo la silloge “Frammenti emozionali” poesie eseguite a più mani fra le tante conoscenze di facebook nuova esperienza che ha avuto molta partecipazione su web. La mostra resterà aperta ai visitatori con ingresso libero dal 5 al 11 maggio con i seguenti orari: -sabato dall 15 alle 19, domenica dalla 10 alle 12,30 – dalle15 alle19 e tutti i giorni feriali dalle 15,30 alle 18,00. L’atelier comunque è aperto tutto l’anno su appuntamento telefonico al 349 5509930 – carla_colombo@libero.it

domenica 14 agosto 2011

FRANCESCO Acciaro, la Sua Sardegna, ma non solo....

Ho già avuto modo di dire che questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono far conoscere il proprio esprimere nelle diverse discipline artistiche e quindi, non necessariamente, chi viene da me ospistato debba essere un artista affermato o un nome conosciuto. Questa piccola premessa è  necessaria poichè chi entra in questo spazio è invitato ad ammirare, ma soprattutto comprendere l'artista che viene proposto con le Sue opere-
L'acquerellista che ora Vi presento, gestisce un blog molto visitato e si dedica con molta passione all'acquerello tanto che, secondo me, merita di essere in bella vista in questa personale on-line proprio per l'impegno e la dedizione che sta ponente in questa sua espressione.
Devo anche dire che, sempre secondo un mio modesto parere , via via i suoi lavori si sono raffinati nelle tonalità e nella leggerezza ed in pochi mesi ha ragginto un risultato apprezzabile. 
Credo di non sbagliarmi se affermo che l'acquerello di Francesco Acciaro, questo è il nome dell'artista ospite di questa personale, è  il tipo di acquerello che al visitatore comune giunge subito  al primo sguardo e guardandolo viene subito da affermare...che delizioso acquerello, che serenità , che lietezza...insomma un acquerello dal vedere delicato e armonioso.
Lascio comunque a Voi, miei affezionati, ma anche coloro che arriveranno su questo spazio, magari senza lasciare nessun commento, la visione delle immagini che Francesco mi ha mandato della Sua ricca produzione di questi pochi anni di applicazione artistica.  

VI PRESENTO

FRANCESCO ACCIARO
DI SASSARI 


FRANCESCO SCRIVE DI SE'


Biografia

Mi chiamo Francesco Acciaro ,sono nato a Milano nel 1966 da genitori sardi e nella metropoli lombarda ho vissuto fino al 1985 anno del nostro trasferimento in Sardegna.
Lavoro a Sassari nel settore farmaceutico sono sposato e separato e ho due splendide figlie, Sarah di 18 anni e Valentina di 15,l a prima mora e la seconda bionda.

Curriculum

Sono autodidatta, fin da piccolo mi piaceva disegnare di tutto.
A 30 anni mi sono dedicato per la prima volta ai dipinti iniziando con la tecnica ad  olio.
Ho partecipato a due mostre collettive:
 a Sassari nel 1996 
 - e 1997 ricevendo una menzione dalla critica nel 1996.

Subito dopo la mostra del ’97  ,per varie vicissitudini,ho abbandonato del tutto la pittura per riscoprirla soltanto lo scorso anno,grazie anche al mio caro cugino artista,pittore e fotografo Francesco Dotti che io considero come il mio mentore e che mi ha indirizzato verso l’utilizzo dell’acquerello.
Questa tecnica ho iniziato a sperimentarla lo scorso anno, ho scoperto che mi rilassa molto ma che ho ancora tanto da imparare e, purtroppo lavorando tutto il  giorno,ho soltanto la sera per studiare e dipingere.
Non ho mai seguito dei corsi di pittura, con mio grande rammarico devo dire, e questa personale on-line  , che sta ora organizzando Carla, è la mia prima mostra personale in assoluto alla quale partecipo e che io reputo tale, nonostante sia on-line  .
Sto inoltre partecipando alla collettiva di mail art, mail art IN AMICIZIA” , sempre organizzata da Carla, con due mie acquerelli di dimensioni ridotte che sarà tenuta nel mese di settembre.
Spero di allungare presto il mio curriculum con altre mostre e spero anche , con questi miei dipindi di non deludere nessuno .
--------

...e non ci deluderai...quando la pittura è affrontata con cuore e passione, stai tranquillo che arriva dritta al fruitore...la pittura parla e sa parlare un linguaggio universale...quello dell'amore per la propria espressione.
Carla
----

Come sopra esposta
FRANCESCO ACCIARO
partecipa alla collettiva da me organizzata
mail art IN AMICIZIA
che si inaugura il 3 settembre



Sassari. - acquerello - angolo 




 Sassari - acquerello e matite colorate - Campagna sarda


grazie FRANCESCO per la partecipazione col N. 20 
---


Francesco desidera  omaggiare due lettrici/lettori mettendo  a disposizione due sue piccole opere  . (TIPO MAIL ART) .
Come fare per aggiudicarsele?
Seguitemi nelle prossime pagine...ma senza fretta, 
e Vi svelerò il modo assolutamente semplice e fortuito.
Vi consiglio ASSOLUTAMENTE  di non perdete di vista questa personale...
e di seguire pagina dopo pagina...

Lo so che il mese di agosto è "particolare" ...(meglio essere in vacanza)  ma  per chi è casa come me, sono sicura che renderà  omaggio al lavoro artistico di Francesco.
Ci contoooo...ma soprattutto ci conta molto Francesco poichè questa per lui è la prima mostra personale, che, seppur  on-line...è comunque una carellata delle sue opere e da qui il Suo curriculum artistico...parte, ecco perchè è importante "esserci" e dar coraggio a questo suo percorso artistico  !!! 

GLI OMAGGI DI FRANCESCO 




Torre Aragonese. Santa Teresa di Gallura




Campagna 


alla prossima PAGINA