Traduttore

Se vuoi vedere le mie opere visita il mio sito :

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il 2014 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali quasi 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro.
Se volete dunque affidarmi la Vostra arte e renderla pubblica su questa galleria virtuale, basta che mi contattiate: carla_colombo@libero.it
Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

MESE DI MARZO

IL MESE DI MARZO E' DEDICATO ALL'ARTE DI LILLO MAGRO

Lillo Magro

Lillo Magro

lunedì 21 marzo 2011

...e per concludere in bellezza la mostra di Giada Ottone....

COSI' SCRISSI DI GIADA NELL'OTTOBRE 2010, il cui articolo venne pubblicato sulla pagina Arte Cultura Bloc Notes di Adrano CT (col quale ho collaborato)
Giada Ottone nasce a Cureggio (NO) dove ha frequentato studi artistici e successivamente si è laureata con indirizzo “ Beni culturali
In questi ultimi anni ha partecipato ad eventi (concorsi e collettive), ottenendo consensi ed approvazioni che la spronano a migliorare sempre di più il suo lavoro artistico.
Giada è dotata di sensibilità pittorica non indifferente e la Sua particolare percezione e raffinatezza artistica la possiamo subito apprezzare nella rappresentazione del mondo felino.
Con i nostri amici gatti ed i leopardi in particolare sembra che Giada abbia avuto contatti particolari, connubi specialissimi tanto è che riesce a trasmettere con l’ausilio delle matite colorate ogni singolo pelo, ogni tratto della sofficità del manto.
Ma ciò che riesce assolutamente a captare e che rende unico il suo lavoro: è lo sguardo …gli occhi di gatto.
Credo che sia l’obiettivo principale per Giada. Una volta colto “quello sguardo particolare” affronta tranquillamente tutto il resto, senza sbavature, senza timore alcuno ed il risultato è molto accattivante e pregevole.
Con le matite colorate scorre metodicamente sul foglio bianco irrorando tratto dopo tratto la composizione che sta affrontando assumendo pian piano la completezza che rende unico il suo lavoro, perfetto nella cromia e nella tecnica.
Vediamo sovente Giada affrontare altre tecniche ed altri soggetti in una continua sperimentazione e ricerca trovando nella sua arte la giusta direzione in questo difficile e caotico mondo dell’arte.
Giada ha senz’altro un futuro da assaporare in una totale gestualità di tecniche che le saranno compagne indefesse degli anni a venire.
Carla Colombo
ottobre 2010  
----

La personale on-line di GIADA OTTONE resterà in home page sino al 31 MARZO, successivamente la potrete sempre visionare cliccando sul suo nome nell'elenco posto a sinistra del blog.

Inoltre potrete sempre trovare GIADA
direttamente al suo blog
--------
IL RINGRAZIMENTO DI GIADA

Mentre scrivo queste poche righe per salutarVi mi rendo conto di come il tempo sia volato.

Alle persone che hanno voluto lasciarmi un commento, a chi già conoscevo ed a chi ho avuto il piacere di conoscere proprio tramite questa personale:
grazie per avermi tenuto compagnia seguendomi fin qui, per avermi regalato le Vostre impressioni e per il grande incoraggiamento....
Grazie anche ai visitatori silenziosi, che pur non lasciando testimonianza del loro passaggio, hanno voluto soffermarsi su queste pagine.

A Carla
un grande abbraccio, non potrei essere più felice di così! Con grande cura e pazienza hai saputo valorizzare al massimo ogni dipinto qui presentato.
Grazie per avere creduto in me sin da quel momento in cui, "piombando" quasi all'improvviso, ti ho chiesto di poter partecipare all'iniziativa "AA Cercasi Ritratto", grazie alla quale sono anche nate delle belle amicizie.
Vi lascio con il quiz! Spero mi perdonerete se è un po' "perfido"!
Un carissimo saluto a Voi tutti
Giada


e che aspettiamo dunque!!!
IL QUIZZONE DI GIADA
(GIOCATE CON NOI)

 chi  indovinerà il nome della pianta della quale Vi posto due immagini
 (una con la fioritura e l'altra con i frutti).........

(Le foto sono della stessa Giada scattate ad una pianta del suo giardino, piantata da Suo papà Costantino)



VINCERA' questo  "regalone"

Jade Eyes #2
disegno a matite colorate su foglio martellato
cm 18 x 15,5
anno 2011

LE MODALITA' DI PARTECIPAZIONE (da rispettare pena la non assegnazione del premio in caso di risposta esatta):
- Si dovrà indovinare il nome della pianta di cui sopra 
- Si potranno dare TRE risposte in TRE giorni diversi
- Il lettrice/lettore se ha un blog o comunque un profilo,  dovrà iscriversi come lettore fisso di questo blog , inoltre dovrà apporre l'immagine dell'opera in premio con relativo link del blog, per ovvi motivi di pubblicità all'arte di Giada (pena la non assegnazione del premio in caso di vincita, giusto precisare per evitare  disguidi con gli altri partecipanti e per seguire le solite regole dei vari Candy )
- Lasciare su queste pagine uno scritto/commento/lettura dell'operato di Giada Ottone.
- Scadenza 30 marzo ore 24.00
- proclamazione del vincitore 31 marzo
- nel caso nessuno dovesse indovinare, deciderà Giada come intenderà assegnare il premio.
- La risposta esatta sarà data solo alla fine della personale, anche se qualcuno dovesse indovinare prima della scadenza.
Vi ricordo inoltre che l'iscrizione al presente blog ed al mio personale http://artecarlacolombo.blogspot.com/ darà diritto al sorteggio di due lettori per l'assegnazione della mail art, COSTELLAZIONI - opera unica tecnica mista.

DOPPIO REGALO quindi.....

22 MARZO 2011

dopo solo meza giornata si è giunti ad indovinare la pianta qui proposta che corrisponde al nome di
ASIMINA TRILOBA
della quale Giada possiede un bellissimo esemplare nel Suo giardino piantato dal papà Costantino.

VINCE DUNQUE l'opera, considerando che è "in regola" con TUTTE  le modalità di partecipazione ed essendo stata la prima a risolvere l'enigma :
MADDY
che, invito a rilasciarmi prestissimo il proprio indirizzo postale per la spedizione
---
...MA NON FINISCE QUI...(Giada ha deciso di farmi lavorare troppo...eheheh)
visto che c'è ancora tempo per la chiusura della personale (31 MARZO) propongo di indovinare a quale
RAZZA CANINA
Giada è affezionata!

Chi indovinerà si aggiudicherà un REGALO A  SORPRESA--ed eccoci ad oggi
31 MARZO
con la proclamazione dela vincitrice..

Così mi scrive  GIADA:

.....Per il quiz, se non arrivano risposte dell'ultimo minuto, 
 la vincitrice è Elena che ha scritto  Pastore Bernese.
Effettivamente avevo scelto tre cani (bergamasco, bernese, maremmano), ed essendo uscito solo il secondo, il premio è suo (libro + stampa gattino) lo spedirò al mio ritorno.
-----------------
Giada è assente per qualche giorno, invito nel frattempo Elena a confermarmi carla_colombo@libero.it il proprio indirizzo di recapito postale, affinchè Giada possa provvedere al regalo previsto.
grazie a tutti per la partecipazione ed alla prossima personale ....
------------------

Valgono le stesse regole qui sopra riportate, ma siccome ritengo che le razze dei canini siano inferiori rispetto al numero dei partecipanti, almeno me lo auguro, si potranno dare
SOLO DUE RISPOSTE entro il 30 MARZO ore 24.00 in due giorni diversi.
...ed anche quiii BUONA FORTUNA..
.(non dirò assolutamente se qualcuno ha indovinato fino alla fine della mostra)

lanciati dunque a proporre.....PRONTI VIA....SI PARTE!!!