Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

lunedì 27 dicembre 2010

GABRIELLA DUMAS...ULTIMA PAGINA

ULTIMISSIME SULLA PERSONALE ON-LINE DI GABRIELLA DUMAS

Nonima del vincitore/vincitrice

COSì SCRIVE GABRIELLA


Siamo arrivati alle ultime ore di questo 2010 che per me è stato un anno magico, bellissimo, con grosse soddisfazioni e pochi momenti di difficoltà! Il miglior augurio che potrei fare ad ognuno di voi sarebbe proprio questo: che possiate avere un bellissimo anno fatto di 365 giorni belli come ho avuto io! Salverei davvero tutti questi giorni anche quelli un po' difficili, perchè sono proprio quelli che mi hanno fatto apprezzare ancora di più gli alri.
Dalle premesse mi aspetto uno stupendo 2011 e comunque .... sia quel che sia.... sta a noi farlo diventare il nostro anno!
Ho riletto ancora una volta i vostri commenti e mi sono resa conto che sono stata molto frettolosa nel ringraziarvi... sappiate che ho davvero apprezzato ogni parola che ho letto , ogni sillaba è entrata nel mio cuore fin che guardavo il monitor... e per me siete tutti vincitori a pari merito! Se anche non ho passato molto tempo a rispondere , durante il giorno pensavo alle parole che mi avete dedicato e mi sono vista con i vostri occhi... e ho guardato la rassegna che ha preparato la nostra stupenda Carla come se fossero quadri di altre persone e non mie, ho cercato di vederle con occhi nuovi, come forse avete fatto voi. Ci ho trovato come al solito mille difetti, sarebbero tutte da ritoccare e da ridipingere...ma tant' è .. ormai le avete viste !!! :)

Quella che mi ha colpito di più però è stata quella di G.Mandelli.

Non so se lei sia uomo o donna Sig./Sig.ra Mandelli, sicuramente è una persona di profonda sensibilità, ha capito molti lati del mio carattere ed è riuscito/a a descriverli in modo essenziale con poche parole.... ha colpito nel segno ... e si è aggiudicato la tela che ho dipinto per questa bella avventura virtuale in vostra compagnia.
E' una tela montata su telaio della misura di cm.18x24 - tecnica acrilico-olio - rappresenta un paesaggio della laguna veneziana e il titolo è
"Dedicata a G.Mandelli" sottotitolo - Piccola laguna -
Carla ha già la foto che penso pubblicherà domani nel sito.
Spero le piaccia e La prego di farmi avere il suo indirizzo in modo che possa spedirgliela nei prossimi giorni.
Un ultimo saluto a tutti voi e BUON ANNO!!!!!
31/12/10 10:36 PM

OPERA ESEGUITA APPOSITAMENTE PER LA PERSONALE

OLIO + ACRILICO
su tela montata a telaio
dim. cm. 18x24
TITOLO :
DEDICATA A G. MANDELLI
( Piccola laguna )

-------
COMPLIMENTI DUNQUE a G. MANDELLI
che invito a volermi rilasciare il proprio indirizzo
-------

Grazie Gabriella per essere stata con me  .
CARLA



Prima di chiudere questa ultima personale on-line dell'anno 2010 dedicata all'artista GABRIELLA DUMAS, desidero esternare i miei ringraziamenti a tutti gli artisti e appassionati del proprio creare, che si sono succeduti mese dopo mese in questo spazio virtuale  che mi hanno dato la loro fiducia e che hanno apprezzato il mio costante lavoro fatto di dedizione e di compiacimento per questa nostra comune passione : L'ARTE.
Ho cercato di fare del mio meglio, magari con qualche defaiance non essendo un'esperta informatica, ma una cosa è sicura, ho cercato sempre di dare il meglio di me. Se ho mancato in qualcosa non è stato certamente voluto. 
Desidero inoltre ringraziare  soprattutto  tutti coloro che si sono tanto affacciati su pagine ed hanno lasciato un loro scritto, ma anche coloro che sono entrati e senza lasciare nessun loro passaggio hanno comunque respirato di queste immagini.


A TUTTI UN GRAZIE DI CUORE e che il 2011 VI PORTI TANTA SERENITA' E LUCE...E COME DICO SPESSO...UN ABBRACCIO GLOBALE
Vi mando un pensiero costante, leggero e soffuso quanto questa delicata rosa per tutti Voi.




--------------

L'ARTE DI GABRIELLA DUMAS
di C.Colombo 

La mia ammirazione per l'arte di Gabriella è stata di primo impatto, immedita ed in questi quindici giorni  me ne sono  appropriata ed inebriata.  Preparare infatti  la personale di Gabriella è stato per me una vera goduria di occhi e non mi è stato per nulla complicato, perchè il lavoro è stato superato dal piacere  che man mano i miei occhi avevano l'opportunità di ammirare. 
Ne ero piacevolmente coinvolta!
Il pintare spontaneo, schietto, sincero è  quello in assoluto che predilego e la tavolozza di Gabriella è tutto questo. I colori sono puliti, ben amalgamati e sulla tela le cromie risultano raffinate ed al contempo di estrema efficacia visiva. 
Nel tempo la sua pittura è andata via via perdendo i contorni lasciando a macchie di colore il suo esternare, segno tangibile che la sua pittua è in continua evoluzione e ricerca, diventa quindi scontato che nell'evoluzione l'artista esterna le Sue emozioni  in opere informali - astratte, L'utilizzo inoltre di materiali diversi diventa assolutamente essenziale per la concreta realtà del suo immergersi sella tela, denunciando a volte stati d'animo personali o in alcuni casi denunce del sociale.
Appurata  la sua bravura tecnica ed espressiva Gabriella Dumas  ha la possibilità di affrontare tranquillamente qualsiasi soggetto le si presenti al  momento a lei congeniale, infatti lo notiamo dall'approccio con le figure che man mano è andato raffinandosi, dalle nature morte, dai fiori e ovviamente dai tanti paesaggi, tutte testimonianze tangibili di quanto sopra esposto.
Si evince  quindi una personalità artistica non indifferente, considerando anche le Sue creazioni scultoree, probabilmente, come dice la stessa Gabriella, la Sua arte nasconde quella innata timidezza che l'accompagna come donna, ma devo dire che mi risulta difficile immaginarla tale, proprio perchè la Sua arte è forza, personalità ed oserei dire..sicurezza!  
Un'arte dunque di tutto rilievo che lascerà un segno tangibile nell'arte contemporanea.

Carla Colombo
27 dicembre 2010

------------------


RICORDO CHE GABRIELLA DUMAS
OMAGGERA' UN COMMENTO LASCIATO ALLA SUA ARTE
CON UNA SUA TELA AD OLIO (OPERA UNICA)
 CREATA APPOSITAMENTE PER LA PERSONALE ON-LINE
CHE CHIUDERA' IL 31 DICEMBRE




ringraziamento di GABRIELLA, lasciato nei commenti :

Ormai manca poco perchè sia finita questa bella avventura assieme, davvero mi è piaciuta molto!!! Mi sono sentita coccolata dai vostri commenti e molto gratificata, sono stati davvero tutti positivi e veramente molto apprezzati .... anche se sicuramente chi pensava ad una critica negativa non ha nemmeno perso tempo per scriverlo! ;)
Penso che Carla avrà tutti i vostri indirizzi, se così non fosse potete contattarmi nella mia e-mail che trovate nel mio sito e scrivermi l' indirizzo. Dopo il 3 di gennaio (prima non ho davvero tempo) sceglierò il commento che più mi ha colpito e come d' accordo vi spedirò il dipinto che ho preparato per il vincitore/trice, anche se sarà davvero difficile .... tutti in qualche modo avete espresso qualcosa sulla mia pittura e quindi avete "guardato" oltre che visto e quindi sareste davvero tutti vincitori a pari merito!
Per chi ha piacere (oltre lo stoicismo dell' alzataccia!!!) di vedere la trasmissione sull' attualità che ospita i pittori il 2 di gennaio dalle 6 alle 8 su Canale Italia le coordinate sono sul digitale terrestre il 76 e 83 (almeno credo! )
Un grazie di cuore a Carla che mi ha ospitato così gentilmente e generosamente nelle sue pagine , sono davvero poche le persone speciali come lei, davvero un peccato che non abitiamo più vicine !!!
Per il momento ciao a presto!
27/12/10 5:22 PM