Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

martedì 9 novembre 2010

CUORE D'ORO E TRATTO GENTILE DI NELLO MARSILIO


Mi piace presentare Nello Marsilio semplicemente ..come un ragazzo dal cuore d'oro e dal tratto gentile.
Non ho avuto modo di conoscere bene Nello ed  approfondire un colloquio, ma dalle poche cose che ci siamo dette telefonicamente  ho avuto subito la netta sensazione di sentire un ragazzo veramente dal cuore d'oro, dedito ai suoi affetti più cari, al suo lavoro, alle sue collezioni ed alla sua arte.
L'ho sentito dire spesso,.."sono molto preso..e purtroppo non riesco a dedicare a tutto ciò che mi piace fare, avere  un tempo ragionevole per approfondire certi aspetti che vorrei invece fare".
La sua passione per il disegno è palpabile attraverso le sue figure, in particolare verso la figura femminile che ama in modo assolutamente unico...,(beh facile a dire..è un uomo) vero, ma egli ama proprio l'armonia, la delicatezza, la sinuosità di un corpo. Accarezza il foglio (sempre leggero e volatile) con l'eleganza e la delicatezza che gli è congeniale
Ricordo quando dal tubo che mi inviò con il ritratto,estrassi il foglio...sentivo che qualcosa di "unico" si stava presentando ai miei occhi ...sentii la delicatezza di un foglio accarezzato...e così fu.
Avevo il timore di rovinare il lavoro svolto così preziosamente e con tanta anima.
Nello nell'arte è elegante, dolce, sensibile. La sue mani accarezzano piante, tartarughe, pezzi rari, probabilmente con le sue passioni  parla, si racconta..  non lo so, ma so di certo che qualcosa succede con le sue creature raffigurate, non può che essere così...è troppo evidente. Come qualcuno ha affermato qui tr questi commenti..probabilmente va in trance...si discosta da tutto.
Nei ritratti ripone tutto il suo affetto per le persone care , sempre dedite a rapporti umani molti sentiti. Si nota quanto sia importante per lui il rapporto umano ed il calore di una famiglia. 
Sono infatti tanti i ritratti che noto dove la sua mano si adagia con compiacimento su volti dei suoi affetti più cari.  

Quando lo ringraziai telefonicamente per il ritratto fu estasiato da questo mio entusiasmo ed in pratica era lui che ringraziava me di tanto calore e di tanto apprezzamento al suo lavoro.
Egli ancora non sa di quale potere ha nelle mani e spero che questa personale on-line a lui dedicata possa regalargli attimo veramente di assoluta compiacenza e di entusiasmo per un futuro artistico che senz'altro merita a pieno titolo.

Carla Colombo
12 novembre 2010


GRAZIE NELLO PER AVER REGALATO A QUESTO SPAZIO PARTE DI TE