Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

domenica 26 settembre 2010

La leggiadrìa poetica di Carla Castellani ed il SUO COMMIATO


SCRIVE CARLA CASTELLANI :

""" Giunta al termine di questa bellissima esperienza, desidero esternare gratitudine profonda a tutti coloro che hanno sfogliato queste mie pagine: sia a coloro che l'hanno fatto restando in silenzio, sia a tutti coloro che l'hanno fatto offrendomi poi il dono prezioso dei loro commenti, qui o altrove.
Un dono di cui sono profondamente riconoscente e che conserverò gelosamente fra le cose a me più care, insieme al ricordo di questa inconsueta ed esaltante esperienza.
Un'esperienza che mai avrei potuto immaginare così coinvolgente e feconda di emozioni e gratificazioni, e per la quale devo un grazie immenso alla sua ideatrice ed organizzatrice Carla Colombo, che desidero qui ringraziare, anche e soprattutto, per le belle parole che in questa vetrina ha dedicato alla mia persona e alle mie "opere".

Avrei desiderato poter offrire l'omaggio previsto, a ciascuno di coloro che esternando le loro emozioni mi hanno arricchita di emozioni. Purtroppo l'esiguo numero di copie rimaste in mio possesso, mi costringe ad effettuare una scelta che, fin dall'inizio ho deciso di lasciare alla sorte e il cui criterio verrà palesato da Carla Colombo a chiusura della mia personale."""
..............................................


ALT.....E QUI....ASPETTIAMO LA CONCLUSIONE DELLA PERSONALE ON-LINE!!!
--------------------

30 SETTEMBRE 2010
rullo di tamburo :

Krilu' ha deciso

"...Regalo due copie del suo volume al lettore - lettrice che ha lasciato il maggior numero di commenti tra le pagine di questa mia personale :
Le vincitrici  dunque sono :


1) Rita B.  con 8 COMMENTI


2) Sandra Maccaferri con 6 COMMENTI




--------
 
COMPLIMENTONIIIII MARIARITA - E SANDRA.......!!!!

 
Invito dunque Sandra  a comunciarmi il proprio indirizzo via mail affinchè possa farlo pervenire direttamente a Krilu', mentre per Mariarita non ci sono problemi, perchè sono già in possesso del suo recapito postale.


Tengo a precisare che mi è possibile comunicare già sin d'ora  i nomi dell vincitrici, poichè i nominativi che seguono in gradutaria, distano due punti,quindi non farebbe comunque in tempo a superare le primi in classifica. 
grazie a tutti.
Carla C.



-------------
Non ho la pretesa di ergermi a scrivere dell'arte poetica di Carla Castellani, non ho né il ruolo né le capacità letterarie per farlo, quindi non scriverò di metrica o di quant'altro necessario per una valida poesia.In queste poche righe desidero  manifestare e scrivere dei miei pensieri  e lo farò semplicemente, con il mezzo che mi è più congeniale...il cuore.


LA LEGGIADRIA POETICA DI CARLA CASTELLANI

---
Lo scrivere in racconti e poesia  di Carla Castellani è  uno "spolverare" di  rimembranze nelle quali l'anima del lettore ne resta piacevolmente coinvolto.
Le parole semplici  sussurrate ed amate vengono espresse in  musicalità, in una  melodia dello scrivere che ti entra "dentro", quella che ti riscalda il cuore e che in fondo ti fa rivivere attimi che probabilmente noi tutti abbiamo vissuto.
Nessuna sbavatura, nessuna stonare nella linearità del Suo scrivere!
Le parole scorrono leggiadre su un rigo musicale a volte ingiallito dal tempo e qualunque argomento Carla  affronti la musica è sempre la stessa; dolce e melodiosa anche se il tema a volte proposto non corrisponde al prototipo di serenità e del dolce sentire.  
Il pensiero e la realtà spesso si incontrano. Il cuore e l'anima è un tutt'uno.
Carla Castellani col Suo scrivere regala  merletti e ricami  di versi, sottili percezioni misceltate ad  emozioni che percorrono  sempre un linguaggio poetico dai toni dolci e sussurrati,  come un leggero cadere di fiocchi di neve su aperta campagna...e la  Sua poesia, i Suoi racconti diventano "soffici" e "palpabili".
Un raccontare dunque  con forma lessicale di grande efficacia che delinea uno stile  altamente agile e sicuro e le parole riposte e poi riprese  nel cassetto del tempo diventano sospiri,  ricordi,  dediche particolarmente sentite ad affetti custoditi nel cuore, come raggi  di un sole che illumina l'orizzonte, una voce dai toni delicati, un canto di ritornello evocato  nel tempo.
A mio modesto parere  il grande pregio di Carla è quello di rendere una lirica avvicinabile a chiunque voglia conoscere il suo scrivere, poichè è  sempre colma  di immagini pulite, nitide,  in un susseguirsi  di sensazione, di emozioni  che puntano senza interferenze e raggiri alla  rappresentazione del più puro sentimento.

Carla Colombo
25 settembre 2010

----------


GRAZIE CARLA (KRILU')

PER AVERMI , PER AVERCI REGALATO
ATTIMI COSI' PARTICOLAMENTE  UNTIMI
NELLE PAGINE SILENTI DI QUESTO SPAZIO VIRTUALI.