Traduttore

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

CARLA COLOMBO E LA TERZA EDIZIONE DI “PORTE APERTE” E’ consuetudine che l’artista Carla Colombo ogni due anni (ad anno pari) propone nel contesto del maggio imbersaghese “PORTE APERTE” mostra personale presso il proprio atelier sito a Sabbione di Imbersago,Via Brianza, n. 16 e lo fa anche quest’anno per la terza volta avvalendosi del patrocinio del comune di di Imbersago, la Pro-Loco Imbersago ed Anteas Lecco-Merate. E’ anche Sua consuetudine ospitare opere di altri artisti, in particolari scultori, come è stato per le passate edizioni con le opere di amici, come Antonio Guerra e Giuseppe Laini. Per questa edizione propone le creazioni in legno dell’amico Giuseppe Massironi di Sartirana-Merate. “Sarà anche questa volta una carrellata di cromie – afferma l’artista - eseguite principalmente con la tecnica olio a spatola. I soggetti saranno svariati esposti in questo mio angolo artistico della piccola realtà di paese, ma che è ormai conosciuta in tutte le regione d’Italia ed all’estero, merito soprattutto di internet e delle tante conoscenze in ambito artistico consolidate nel tempo a seguito di collaborazioni artistiche ed eventi che ho organizzato anche nella mia bottega”. Sono felice di avere con me le creazioni in legno dell’amico Giuseppe Massironi di Sartirana che daranno una marcia in più a questa nuova edizione di “Porte aperte” Una nuova personale dunque che manifesterà come sempre tanto entusiasmo nel trasmettere le emozioni che l’artista ci ha da tempo abituati ad ammirare nelle numerose mostre e concorsi alle quali partecipa in Italia ma anche all’estero. Quest’anno infatti, oltre alle varie mostre già effettuate ed in programma, (si possono visualizzare sul sito www.artecarla.it) sarà anche ospite in Belgio a Hainaut presso Le bois due Cazier dal 7 agosto al 9 settembre per un evento internazionale dedicato la tragedia di Marcinelle avvenuto appunto l’8 agosto del 1956 nella miniera di carbone. Impegnata su più fronti è lieta di annunciare anche l’uscita nel mese di dicembre della seconda silloge di poesie “Ogni giorno è un nuovo sole” e nel mese di marzo la silloge “Frammenti emozionali” poesie eseguite a più mani fra le tante conoscenze di facebook nuova esperienza che ha avuto molta partecipazione su web. La mostra resterà aperta ai visitatori con ingresso libero dal 5 al 11 maggio con i seguenti orari: -sabato dall 15 alle 19, domenica dalla 10 alle 12,30 – dalle15 alle19 e tutti i giorni feriali dalle 15,30 alle 18,00. L’atelier comunque è aperto tutto l’anno su appuntamento telefonico al 349 5509930 – carla_colombo@libero.it

sabato 21 agosto 2010

PAOLA ED IL SUO AMORE "IL DISEGNO"


PAOLA LOMUSCIO
ED IL SUO AMORE SINGOLARE :
 IL DISEGNO


Paola è innamorata....(forse lo è anche di un bel ragazzo), ma senza dubbio lo è del disegno.
Ricordo ancora quando nell'elenco degli artisti partecipanti all'evento del ritratto,scrissi "pittrice" e Lei giustamente mi corresse dicendomi che preferiva essere definita e quindi inserita in elenco come  "disegnatrice".
Questo a testimonianza di quanto il disegno sia il suo compagno indefesso dei suoi 26 anni, ma lo era già da prima, da tanto tempo prima, durante gli anni di scuola che ha frequentato.
Ripone tanto amore nel disegno e come Lei stessa conferma il disegno  è per lei  continua sperimentazione e ricerca e naturalmente esercizio, non a caso vediamo che negli ultimi lavori, la sua mano si sta sciogliendo sempre di più.
All'affiancamento della tecnica, Paola ora sa aggiungere quel "tocco" di anima che solo chi ama ciò che sta eseguendo sa trasmettere...ed ultimamente, nei suoi ultimi lavori, lo si percepisce al primo sguardo, al primo approccio. 
Con l'ausilio del gesso bianco crea  pastosità al nero del carboncino ed i suo i disegni-ritratti, come ho già avuto modo di esprimere, sembrano di  velluto carezzevole al tatto....uno strano effetto che sinceramente non avevo ancora visto nei vari disegni che ho avuto modo di ammirare.
I suoi ritratti sono concentrati soprattutto sullo sguardo ed è  ammirevole come  riesca a trasmettere nella pastosità dell'insieme, con i suoi chiaro-scuri, il magnetismo che rende il ritratto particolare, affascinante e se assolutamente assomigliante al modello che Lei stessa si propone.
Personaggi più o meno famosi sono stati ritratti, modelli congeniali per puro piacere personale, ma non disdegna la rappresentazioni di volti di donne e bambini del vivere quotidiano. Bellissimo il ritratto che ha eseguito per la mamma, ricco di amore e di complicità non indifferente.
Paola ha solo  26 anni ed avrà sicuramente tanta strada davanti a sè da percorrere in tutti i sensi e spero proprio che il disegno diventi parte integrane della sua vita, come lo è già da ora...e con tenacia e caparbietà riesca a varcare  limiti sempre più ecclatanti...ed entusiasmanti.

C.Colombo
20 agosto 2010


in slide..alcuni disegni di Paola



GRAZIE PAOLA PER AVER CONDIVISO CON ME
E CON TUTTI NOI IL RAFFINATO MONDO DEL "TUO DISEGNO"

BUONA VITA! UN ABBRACCIONE FORTE

CARLA



PAGINA SPECIALE PER UN UNICO DISEGNO "SPECIALE"



QUESTO E L'ULTIMO  
DISEGNO IN ASSOLUTO DI PAOLA 
 e scusate, ma non posso NON DIRE  che  è il mio preferito







Delicatezza estrema!
Un piedino di un bimbo raccolto teneramente fra le mani di un padre, come  se fossero uno scrigno di protezione..
La delicatezza dell'immagine esalta la bravura di Paola che  è stata sensibilissima nel trasmettere questo amore paterno così intensamente espresso.
La vita del bambino nelle mani di un padre....è senz' altro un auspicio che tutti  noi augurano ad ogni bambino che nasce......ahimè, non sempre è così scontato.


alla prossima..con il commiato finale...

-----------
grazie!