Traduttore

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

CARLA COLOMBO E LA TERZA EDIZIONE DI “PORTE APERTE” E’ consuetudine che l’artista Carla Colombo ogni due anni (ad anno pari) propone nel contesto del maggio imbersaghese “PORTE APERTE” mostra personale presso il proprio atelier sito a Sabbione di Imbersago,Via Brianza, n. 16 e lo fa anche quest’anno per la terza volta avvalendosi del patrocinio del comune di di Imbersago, la Pro-Loco Imbersago ed Anteas Lecco-Merate. E’ anche Sua consuetudine ospitare opere di altri artisti, in particolari scultori, come è stato per le passate edizioni con le opere di amici, come Antonio Guerra e Giuseppe Laini. Per questa edizione propone le creazioni in legno dell’amico Giuseppe Massironi di Sartirana-Merate. “Sarà anche questa volta una carrellata di cromie – afferma l’artista - eseguite principalmente con la tecnica olio a spatola. I soggetti saranno svariati esposti in questo mio angolo artistico della piccola realtà di paese, ma che è ormai conosciuta in tutte le regione d’Italia ed all’estero, merito soprattutto di internet e delle tante conoscenze in ambito artistico consolidate nel tempo a seguito di collaborazioni artistiche ed eventi che ho organizzato anche nella mia bottega”. Sono felice di avere con me le creazioni in legno dell’amico Giuseppe Massironi di Sartirana che daranno una marcia in più a questa nuova edizione di “Porte aperte” Una nuova personale dunque che manifesterà come sempre tanto entusiasmo nel trasmettere le emozioni che l’artista ci ha da tempo abituati ad ammirare nelle numerose mostre e concorsi alle quali partecipa in Italia ma anche all’estero. Quest’anno infatti, oltre alle varie mostre già effettuate ed in programma, (si possono visualizzare sul sito www.artecarla.it) sarà anche ospite in Belgio a Hainaut presso Le bois due Cazier dal 7 agosto al 9 settembre per un evento internazionale dedicato la tragedia di Marcinelle avvenuto appunto l’8 agosto del 1956 nella miniera di carbone. Impegnata su più fronti è lieta di annunciare anche l’uscita nel mese di dicembre della seconda silloge di poesie “Ogni giorno è un nuovo sole” e nel mese di marzo la silloge “Frammenti emozionali” poesie eseguite a più mani fra le tante conoscenze di facebook nuova esperienza che ha avuto molta partecipazione su web. La mostra resterà aperta ai visitatori con ingresso libero dal 5 al 11 maggio con i seguenti orari: -sabato dall 15 alle 19, domenica dalla 10 alle 12,30 – dalle15 alle19 e tutti i giorni feriali dalle 15,30 alle 18,00. L’atelier comunque è aperto tutto l’anno su appuntamento telefonico al 349 5509930 – carla_colombo@libero.it

domenica 13 giugno 2010

ALESSANDRO MONTALTO E LA SUA OPERA LETTERARIA


Dopo una breve pausa,
riprendo con molto entusiasmo questo spazio virtuale presentandoVi il poeta-scrittore che resterà con noi in evidenza su queste pagine, fino al 30 giugno, ma che poi potrete sempre consultare nell'elenco a sinsitra del blog. 

ALESSANDRO MONTALTO
di Adrano CT
------
Ho conosciuto Alessandro tramite lo zio Prof. Carmelo Cozzo di Adrano, del quale ho avuto l'onore ed il piacere di dedicare la prima personale on-line di opere pittoriche e letterarie proprio su questo spazio
Sempre tramite Carmelo  (per me ora un carissimo amico per il quale  nutro profonda stima ed ammirazione) ho avuto la possibilità di leggere alcune poesie di Alessandro che "imprenditore di se stesso" ha raccolto nella  fatica letteraria "Frammenti Amalgamati".
Non Vi anticipo nulla sui testi e su come è impostato il volume ma Vi annuncio che col consenso dell'autore, ho deciso di  renderne pubblica qualcuna e portarle alla lettura di tutti Voi che mi seguite su queste pagine.
Alessandro coltiva moltissimi interessi ed  è impegnato in mille "fronti" di carattere sociale/culturale/ tengo però a precisare che  collabora alla stesura del  periodico di informazione e cultura BLOC NOTES della città di Adrano . Con lo zio  prof. Cozzo,  ha curato la pubblicazione della stupenda pagina a me dedicata che ho già inserito nel mio blog personale.


Colgo ancora l'occasione per ringraziare il prof. Reina, la redazione tutta, il prof. Carmelo Cozzo ed Alessandro Montalto per il gradito ed inatteso omaggio alla mia pittura e poesia.
--------- 

BIOGRAFIA



 TRATTA DAL  VOLUME
"FRAMMENTI AMALGAMATI"
di
ALESSANDRO MONTALTO
Edizioni Incontro

in copertina :
ANTITESI di Carmelo Cozzo,tratta dal trittico omonimo, dm. 50x70 - olio)

---------

Alessandro è nato a Losanna, in Svizzera il 23 giugno 1975.
A tredici anni scrive. di getto : SULLA GRADINATA, una narrazione che sarà pubblicata, nel 1993, dalla Edizione Nuovapolis.
Da allora è incantato dalla poesia e dalla letteratura.
Sedicenne, compie un'investigazione sulle liriche del simbolismo, concentrandosi sui poeti maledetti francesi e maggiormente, su Jena Nicolas Arthur Rimbaaud.
Questi è stato, in principio, il vero incitatore di alcuni suoi versi.
Dal 1993 collabora presso svaritati periodici con articoli di cronzaca, attualità, storia, folklore, recensioni. Recentemente, ha curato l'opuscolo Carmelo Cozzo ed il suo Universo, selezione di critiche, espistole, articoli e altro sull'artista.
Sebbene sia energico il suo culto per la letteratura, anche lo scenario dell'indagine scientifica l'ha sempre affascinato. Sino a dirigerlo verso lo studio universitario delle Scienze Naturali.
Di prossima pubblicazioni, RACCONTI,dello stesso autore. Edizioni Incontro

(Prefazione di Mario Bonanno)
Note di Corrado M.D'Alessio



Alessandro durante la presentazione del Suo libro


alla prossima pagina
con la prima parte delle poesie di Alessandro
e la sorpresa per tutti Voi.