Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

sabato 23 gennaio 2010

LE ORIGINALI VIGNETTE di CRISTINA BUA

Cristina Bua è nipote d'arte!

Ebbene si...è nipote del prof. Carmelo Cozzo ed è stato appunto il nonno Carmelo a spedirmi le foto delle vignette che la nipote Cristina si diletta a disegnare.
Non  conosceva il tratto umoristico della nipote, ma quando ha visto questi lavori ne è rimasto estasiato ed è stato lui stesso, col benestare di Cristina, a chiedermi di postarli per farli conoscere al mondo di internet.
---------

Chiamerò questE OPERE di CRISTINA ; "VIGNETTE" anche se non so se è il termine più giusto:

Dicasi vignetta :

La vignetta è un riquadro contenente una singola scena della striscia, della tavola o dell'intero volume a fumetti. L'ordine e le dimensioni delle vignette sono fondamentali, perché rappresentano una scelta stilistica e narrativa ben precisa. Ad esempio vignette di dimensioni e forme diverse forniscono una narrazione più movimentata, al contrario di un'impostazione con numero di vignette fisse, tutte della stessa dimensione, che esprimono meno dinamismo.
---------



Cristina è nata il 12/05/1990 e vive ad Adrano (CT).

Ha conseguito nell'anno scolastico 2007/008 il diploma di maturità presso il Liceo Artistico Statale Emilio Greco di Catania.

Attualmente frequenta il secondo anno nel corso di Pittura all'Accademia di Belle Artidi Catania.


---------


CRISTINA BUA
Via Sant'Antonino
ADRANO CT

----------------





















IL BONZO










IL FRUTTIVENDOLO CATANESE



L'INFLUENZATO



MASTER OF PUPPETS



IL MEDICO ED IL PAZIENTE

IL PAGGIO DI CORTE



PER LE STRADE DI NEW YORK


UNA MELA AL GIORNO

---------


Non so Voi ma io sono  particolarmente attirata da questi splendidi, originali, così precisi lavori.
Un bellissimo modo di regalare  umorismo sulle classiche figure che giornalmente vediamo e che frequentiamo praticamente nella normalità di vita.
Non dimentichiamoci  che Cristina ha solo  19 anni e quindi ha tantissima strada davanti e sono sicura che la vedremo presto "vignettare" su periodici e quotidiani vari...sarà una nuova "Forattini" in gonnella.
Le vignette di Cristina Bua secondo me non hanno nulla di che invidiare alle più famose vignette di Vauro, Forattini, Biani..ecc ecc.
---------
complimenti CRISTINA!

----------